Bologna in Lettere 10th
International Multidisciplinary Festival
Arte-fatti Contemporanei
(a cura di Maria Korporal, Enzo Campi)
Zachary Rombakis
Raguel and His Hound
Zach Rombakis vive con il suo partner e cane a Denver, Colorado, USA. Sebbene fare video richieda spesso una libbra della sua sanità mentale, è grato di essere in pensione in modo da poter dedicare il suo tempo alla creazione di video arte.
“Raguel and His Hound” is a fictitious short video that distills the COVID 19 environment in which we find ourselves. The archangel Raguel and his hound play some sort of mystical role in the goings on of the pandemic. Raguel makes his appearance early in the movie garbed in a surgical mask and gloves. Given that he is the angel of justice, fairness, harmony, vengeance and redemption, we might derive some hint of the role that he is playing in so drastically disrupting our conventions, routines, and activities.
“Raguel and His Hound” è un breve video fittizio che distilla l’ambiente COVID 19 in cui ci troviamo. L’arcangelo Raguel e il suo segugio svolgono una sorta di ruolo mistico nel corso della pandemia. Raguel fa la sua apparizione all’inizio del film vestito con una maschera chirurgica e guanti. Dato che è l’angelo della giustizia, dell’equità, dell’armonia, della vendetta e della redenzione, potremmo trarre qualche accenno al ruolo che sta svolgendo nell’interrompere così drasticamente le nostre convenzioni, routine e attività.